Un operaio di circa 40 anni è morto a Frosinone dopo essere stato schiacciato da un camion. Indagini in corso.
FROSINONE – Un operaio di circa 40 anni è morto a Frosinone nella mattinata di venerdì 14 gennaio 2022. Dalle prime informazioni riportato dall’Ansa, l’uomo era impegnato nella sostituzione di una gomma quando, per motivi ancora da accertare, il mezzo si è mosso e lo ha schiacciato.
Immediata la chiamata ai soccorsi, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e provare a ricostruire la dinamica della tragedia.
40enne morto a Frosinone, la ricostruzione
La ricostruzione di quanto successo, come detto in precedenza, è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, l’operaio era impegnato a sostituire una gomma. All’improvviso, però, il mezzo pesante si è mosso e lo ha schiacciato.
Per il 40enne non c’è stato niente da fare. Nonostante, infatti, i soccorsi immediati il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Il magistrato nelle prossime ore potrebbe autorizzare anche l’autopsia per provare ad accertare le cause della morte. Una vicenda che ha ancora diversi punti da chiarire e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.
Le indagini
E’ stata aperta anche un’indagine per accertare meglio eventuali responsabilità. La Procura ha sequestrato il camion con l’obiettivo di chiarire eventuali problemi del mezzo pesante, ma sono diversi i punti da chiarire e per questo motivo non si hanno al momento particolari dettagli sulla dinamica di questo ennesimo incidente sul lavoro registrato nel nostro Paese.
Emergenza senza fine e per questo motivo non è da escludere un intervento da parte del Governo nei prossimi mesi per cercare di mettere fine alle tragedie sul lavoro.